sorelle1

Il 29 aprile, il Comitato di Pisa ha celebrato la festa di Santa Caterina da Siena, patrona delle Infermiere Volontarie. La giornata è stata occasione per onorare la figura della santa, ma anche per ricordare chi, nel nostro territorio, ha saputo incarnarne i valori attraverso una vita di servizio.

La Santa Messa si è svolta presso la Chiesa di Santa Cristina a Pisa, luogo particolarmente caro anche a Santa Caterina stessa, che lo frequentava durante i suoi soggiorni in città.

La commemorazione è stata anche arricchita da un momento particolarmente sentito: il ricordo di Sorella Livia Gereschi, Infermiera Volontaria del Comitato di Pisa, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Croce Rossa locale. Donna di grande cuore, professionalità e profondo spirito di servizio, Sorella Livia ha rappresentato con dignità e passione lo spirito del Corpo delle Sorelle, sempre pronta a donarsi agli altri con riservatezza e coraggio, sacrificando se stessa per salvare donne e bambini. Il suo esempio continua a vivere in tutte le Sorelle che oggi ne raccolgono l’eredità morale e spirituale: 

“A lei molti devono la vita…. noi le dobbiamo il ricordo.”

preghierasorelle
Categorie: Notizie

Copy link