La Croce Rossa Italiana continua a camminare insieme alle persone che vivono situazioni di fragilità, offrendo non solo sostegno immediato ma anche strumenti per costruire il proprio futuro.
Con questo spirito nasce il progetto “Un passo avanti”, dedicato all’inclusione lavorativa di studenti stranieri, donne straniere e persone migranti ospiti dei C.A.S offrendo nuove opportunità di crescita personale e professionale.

Il progetto prevede attività di:

  • orientamento e formazione per valorizzare competenze e talenti,
  • laboratori pratici e incontri con il mondo del lavoro
  • sostegno personalizzato ai beneficiari per facilitare l’inserimento lavorativo.

Il ruolo di noi Volontari è fondamentale: la vostra esperienza, la vostra vicinanza e la vostra capacità di accoglienza renderanno questo percorso più ricco e concreto.

Come partecipare: chi desidera contribuire può dare la propria disponibilità contattando il Comitato nella persona della Vice presidente Sara Da Prato, la Delegata al Sociale Grazia Cappagli, o scrivendo alla mail passoavanti@cripisa.it

Il 30 settembre alle ore 16,30 presso la sede del Comitato di Pisa sarà presentato il Progetto, “Un passo avanti”: ogni gesto di impegno e solidarietà è un seme di futuro per chi oggi ha bisogno di ritrovare fiducia e dignità.

Powered By EmbedPress

Categorie: Progetti

Copy link