La Croce Rossa è presente sul territorio di San Giovanni alla Vena da oltre 100 anni, mantenendo nel tempo il servizio di ambulatorio medico, seppur con periodi alterni di operatività.
Nell’ottobre 2007, un gruppo di volontari ha deciso di rilanciare molte delle attività interrotte negli anni precedenti, ripristinando vecchi servizi e proponendone di nuovi.
Dal 2007 a oggi, sono numerose le iniziative portate avanti sul territorio, e la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena ha conosciuto una significativa crescita, sia nei servizi offerti sia nelle risorse umane coinvolte.
Le attività quotidiane svolte dai nostri volontari spaziano dagli interventi di emergenza sul territorio comunale (e non solo), alla partecipazione ad iniziative promosse dal Comune di Vicopisano, al supporto sanitario durante manifestazioni sportive, fino ai servizi di emergenza 118 e all’assistenza sanitaria ordinaria.
Degno di nota è anche il servizio svolto in convenzione con l’Unione Intercomunale (Vicopisano, Calci, San Giuliano Terme, Buti), a supporto delle attività antincendio.
Infine, la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena è fortemente impegnata anche nella formazione, rivolta sia ai propri volontari sia alla cittadinanza.
- 050 798200 - 331 1566669
- via Garibaldi, 4 - 56010 San Giovanni alla Vena (Pi)
- lorenzo.doni@cripisa.it
SOL San Giovanni – OES Area Emergenza
- 342 1678892
- sol.sangiovanni@cripisa.it
Referente Sede territoriale

Emanuel Felloni
Delegato Tecnico Fundraising & Referente San Giovanni alla Vena
Condividi: